264 ore di corso e 3 settimane di stage in azienda

E’ prevista una indennità di frequenza pari a € 400,00 al termine del corso (con obbligo di frequenza di min. 95% del monte totale delle ore di corso, aula e stage se previsto).

Lo stilista di moda è l’autore ed il progettista di tutti gli elementi che compongono la collezione moda, coerentemente alle linee strategiche dell’azienda in cui opera o del committente da cui riceve il mandato. Lo stilista crea i bozzetti, disegna, elabora e realizza i modelli, in collaborazione con il modellista, sia utilizzando le tecniche tradizionali che con l’ausilio di software dedicati. È in grado di tradurre umori e costumi sociali in tendenze di moda, intuizioni stilistiche in collezioni, progettando prodotti che rispondono o anticipano le richieste del mercato. Imposta la programmazione della collezione, predisponendone
le varianti. Lo stilista ha un’influenza fondamentale nella determinazione dell’immagine dell’azienda.

Contenuti principali:

  • Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie a lavorare nell’ambito più creativo tra le professioni della Moda: quello dello Stilismo.
  • Verranno quindi affrontate inerenti alla professione: dagli aspetti che ne regolano l’accesso e le prospettive del mercato del lavoro, fino al cuore dell’attività di ricerca stilistica, ideazione, rappresentazione grafica, definizione di collezioni moda.
  • Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno maturato competenze relative a: effettuare ricerche su tendenze moda, tradurre l’idea creativa in soluzioni stilistiche, rappresentare graficamente i capi moda, impostare collezioni moda, collaborare all’avvio della produzione.

Sei interessato al corso? Compila la scheda di pre-iscrizione!
Verrai ricontattato per ricevere tutte le informazioni sul corso d’interesse.